
Lega EN AW 1050A
Molto apprezzato per le sue proprietà di leggerezza, duttilità e resistenza alla ossidazione, l' alluminio trova impiego nei più vari settori: dall'industria aeronautica all'architettura. Questa lega è considerata la lega "base" per coils e lastre.

Lega EN AW 5754 - 5083
Ripsetto alla lega base, pur mantenendo le medesime proprietà di leggerezza, duttilità, queste leghe definite commercialmente "Peraluman" sono presentano maggiore resistenza alla corrosione grazie al contenuto di magnesio (in percentuale di lega fino al 5,6%).

Lega EN AW 6082 - 6060
Pur conservando le proprietà di leggerezza, duttilità, le leghe della serie 6000 contenenti Magnesio e Manganese, dette commercialmente leghe "Anticorodal", presentano ottima resistenza alla corrosione da parte degli agenti atmosferici e si prestano all' anodizzazione. Si adattano quindi alla produzione di profili, in particolare per la reazlizzazione di infissi.

Lega EN AW 2011
Lega di alluminio contenente Rame in percentuale fino al 5-6 % considerata "base" per la produzione di barre, profili e tubolari.