Grigliati Tecnici, Lamiere Forate e Reti

Grigliati

Grigliati elettrosaldati dati dalla combinazione di piatti portanti e tondini di collegamento che a seconda della maglia e del piatto utilizzato possono essere impiegati sia per applicazioni orizzontali (realizzazione di bocche di lupo, passaggi pedonali e/o di automezzi) sia per applicazioni verticali (ad esempio recinzioni).
 
 
 
 
 

Formati

 

Lamiere forate

Si presatano ad innumerevoli applicazioni nei più diversi settori, dagli impieghi industriali (per la produzione ad esempio di griglie, filtri ecc..) fino alla realizzazione di elementi architettonici per rivestimenti di edifici o parte di essi. Sono disponibili in acciaio zincato, inox ed alluminio e con varietà di fori (tondi, quadrati, esagonali, oblunghi ecc..).

Formati

 

Reti

RETI PER USI INDUSTRIALI: si prestano ad una grande varietà di applicazioni come ad esempio la realizzazione di protezioni di macchinari, di tamponamenti ecc.. sono generalmente fornite in rotolo. Le più comuni sono le reti stirate e le reti stirate e spianate, con maglia romboidale o quadrata.
 
RETI ELETTROSALDATE: costituite da tondini elettrosaldati a formare maglie quadrate o rettangolari (come ad es. maglia TEC), sono ampiamente utilizzate per  applicazioni industriali come protezioni, recinzioni ecc. e sono generalmente fornite in fogli di dimensioni 2400x1200 mm. oppure 2000x1000. mm.
 
RETI ONDULATE: con le medesime applicazioni delle precedenti, hanno maglia quadrata e sono commercialmente disponibli in rotolo (sia lucide che zincate)
 
LAMIERE STIRATE PER USI ARCHITETTONICI:  si tratta di vere e proprie lamiere stirate, fornite generalmente in fogli e disponibili sul mercato con grande varietà di fori e maglie.  Molto apprezzate dagli architetti per la realizzazione di recinzioni, elementi divisori, tamponamenti di edifici ecc.
 

Formati